Mia Nicolai: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantautrice olandese protagonista all’Eurovision 2023.
I Paesi Bassi puntano su una giovane coppia di grande talento per cercare di conquistare nuovamente la vittoria all’Eurovision Song Contest 2023, edizione storica che si terrà a Liverpool ma che sarà a tutti gli effetti l’edizione dell’Ucraina, vincitrice dell’ultima edizione della kermesse. A cantare il brano Burning Daylight ci sarà infatti la cantautrice olandese Mia Nicolai, ma non da sola. Scopriamo insieme le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Mia Nicolai: biografia e carriera
Michaja Nicolaï, questo il suo vero nome, è nata ad Amsterdam il 7 marzo 1996 sotto il segno dei Pesci. Cresciuta nella capitale olandese, fin da bambina ha dimostrato una grandissima passione per la musica. A tre anni ha iniziato a prendere lezioni di balletto e teatro e di lì a poco ha deciso di inseguire un grande sogno: diventare una cantante.
Anche a causa del lavoro dei suoi genitori, si è trasferita più volte nella sua vita, passando da Londra a Melbourne, fino ad arrivare a New York. Per inseguire i suoi sogni di gloria nel mondo della musica si è però stabilita definitivamente a Los Angeles.
Ha firmato un contratto discografico nel 2020 e ha fatto ufficialmente il debutto con il singolo Set Me Free. Il successo è però arrivato solo un paio d’anni dopo, quando è stata selezionata dalla tv olandese come rappresentante dei Paesi Bassi all’Eurovision 2023 in duetto con il cantante Dion Cooper. La loro Burning Daylight è stata presentata per la prima volta il 1° marzo ed è destinata a diventare un grande successo.
La vita privata di Mia Nicolai
Non conosciamo molti dettagli sulla sua vita sentimentale e non sappiamo se sia fidanzata o meno.
Sai che…
– Suo padre è un avvocato esponente politico del Partito per gli Animali, mentre la madre è una musicista di origine russa.
– Su Instagram Mia Nicolai ha un account ufficiale da diverse migliaia di follower.
– Anche su TikTok ha un account molto seguito.